Tutto sul nome HENRI CIRO

Significato, origine, storia.

Henri Ciro è un nome di origine francese. È composto da due elementi: il nome proprio Henri e il nome Ciro.

Il nome Henri ha origini antiche e significa "regale" o "signore della casa". È una forma francese del nome tedesco Heinrich, che deriva dall'elemento Henricus, formato dal germanico haim ("casa", "casato") e ric ("potere", "governo"). Il nome Henri è stato portato da numerosi sovrani e personaggi storici, tra cui Enrico VIII d'Inghilterra e Henri Matisse, il famoso pittore francese.

Il nome Ciro, invece, ha origini greche e significa "signore". Deriva dal nome greco Kirios, che significa "signore" o "padrone". Il nome Ciro è stato portato da numerosi personaggi storici, tra cui Ciro il Grande, re dei Persiani, e Ciro I d'Armenia.

Il nome Henri Ciro non è molto diffuso, ma ha una certa nobiltà e un'aura di mistero. Potrebbe essere particolarmente adatto per un bambino con origini francesi o greche o che abbia una forte personalità. In ogni caso, è un nome che potrebbe attrarre coloro che cercano qualcosa di unico e memorabile.

Vedi anche

Francese
Francia

Popolarità del nome HENRI CIRO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Henri Ciro è comparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. In totale, dal 2005 ad oggi, ci sono state solo due nascite registrate con il nome Henri Ciro in Italia.